Fondi Strutturali Europei
I Fondi strutturali e di investimento europei sono i principali strumenti finanziari della politica regionale dell'Unione europea il cui scopo è quello di rafforzare la coesione economica, sociale e territoriale riducendo il divario fra le regioni più avanzate e quelle in ritardo di sviluppo (art. 174 TFUE).
Le risorse previste da questi fondi vengono distribuite secondo una programmazione settennale.
Per il periodo di programmazione 2014-2020, al fine di rafforzare il sistema dell'istruzione e della formazione, il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca sarà responsabile dell'attuazione del Programma Operativo Nazionale "Per la Scuola. Competenze e ambienti per l'apprendimento", che prevede interventi di sviluppo delle competenze, finanziati dal FSE, ed interventi per il miglioramento degli ambienti e delle attrezzature per la didattica, finanziati dal FESR.
#PNSDaCanelli
L’Istituto Comprensivo Canelli aderisce alle iniziative promosse dal MIUR per la promozione del Piano Nazionale Scuola Digitale, al fine di sensibilizzare e informare la comunità scolastica rispetto ai contenuti del Piano.
In allegato le iniziative (vedi video) dell'Istituto Comprensivo Canelli.
Graduatorie Provvisorie di Istituto
Si pubblicano in data odierna le Graduatorie Provvisorie di Istituto
P.T.T.I. ai sensi del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33
Si pubblicano gli atti relativi al riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicita,
trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.
fatturazione elettronica
Si comunica codice univoco per fatturazione elettronica a decorrere dal 6 giugno 2014.