C. Gancia

La scuola secondaria di 1° grado “C. Gancia”, situata nella zona centrale della città di Canelli, condivide con la scuola primaria "G.B. Giuliani“ l’edificio di Piazza della Repubblica.

Accoglie gli alunni ed è aperta dal lunedì al venerdì con il seguente orario:

• Dalle 08.00 alle 14.00 con due intervalli di 10 minuti l'uno ogni 2 ore.

Le lingue straniere insegnate sono il francese e l’inglese; per gli alunni delle classi terze è possibile seguire lezioni con docenti di madrelingua e sostenere l’esame inglese  del KET e francese del DELF.

I ragazzi, in diverse discipline, utilizzano l’informatica come prezioso strumento di lavoro.

Per gli alunni è possibile partecipare:

alla settimana bianca in Valtellina, importante esperienza sportiva per l’avvicinamento o il consolidamento della tecnica sciistica della durata di 5/6 giorni

al soggiorno di studio a Malta per l’approfondimento della lingua inglese della durata di 5/6 giorni

al soggiorno di studio in Costa Azzurra per l’approfondimento della lingua francese della durata di5/ 6 giorni

Agli alunni delle classi prime e seconde è data la possibilità di partecipare al gruppo teatrale (i Gancini) per la preparazione di uno spettacolo della Commedia dell’Arte che viene rappresentato durante le manifestazioni del Crearleggendo.

Durante l'anno sono previste visite guidate di un giorno inerenti all'offerta formativa.

DOVE SIAMO

Piazza della Repubblica, 3 - Canelli (AT)

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter