Umberto Bosca

La  scuola primaria "Umberto Bosca", che dal  2010 è stata ampliata annettendo anche la  scuola  "Aurelio Robino", è  situata  nella zona  periferica  della città  di Canelli  ed accoglie gli alunni  offrendo la possibilità di scegliere tra corsi organizzati con orari differenti.

Il corso  D  funziona  dal  lunedì  al  giovedì  dalle  ore  8.20  alle  ore 15,50  con servizio di mensa  internoil venerdì dalle ore 8.20 alle ore 12.20 con chiusura del sabato.

Il  corso  E e il corso F funzionano dal  lunedì  al  venerdì  dalle ore 8.10 alle ore 13.10 e  prevedono due rientri  pomeridiani  (il  lunedì  ed il  giovedìdalle ore 14.10 alle ore 16.10 con servizio di mensa interno e con chiusura del sabato.

Ampi  locali  luminosi  consentono di organizzare spazi  laboratorio per la creatività, la psicomotricità  e  l’attività  a  gruppi  apertifra  le  classi  e  fra  il  corso  D  ed  il  corso  F. La presenza della lim (lavagna interattivamultimedialepermette  di  sperimentare  didattica  innovativa   multimediale. L’aula polifunzionale si offre come spazio polivalente per i laboratori  teatrali  e  musicali.

Durante  l’anno  scolastico  sono  attivi  un  servizio  di  prescuola  (dalle ore 7.30) ed un servizio di  doposcuola (fino alle ore 19.00) per meglio poter soddisfare le esigenze delle famiglie degli  alunni.

Gli  alunni imparano la lingua inglese e l’informatica a partire dalla classe prima, compatibilmente  con le  risorse  assegnateL’insegnamento  della  Religione  Cattolica viene garantito a chi ne fa richiesta all’atto dell’iscrizioneAgli  alunni  che non si avvalgono dell’insegnamento della Religione Cattolica vengono proposte attività alternative.

DOVE SIAMO

Via Luigi Bosca, 97 - Canelli (AT)

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter