Specchio dei Tempi

La scuola dell'infanzia "Fondazione Specchio dei Tempi" accoglie circa 80 alunni suddivisi in tre sezioni ed è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

Durante l’anno scolastico sono attivi un servizio di prescuola (dalle ore 7.30) ed un servizio di postscuola (fino alle ore 18.15) per meglio poter soddisfare  le  esigenze  delle famiglie  degli  alunni.

Le sezioni sono affidate a due docenti, ma i bambini hanno l’opportunità di lavorare anche con le insegnanti delle altre sezioni, alternandosi nei diversi laboratori. Nella scuola opera, inoltre, un'insegnante di Religione Cattolica (per chi ne fa richiesta all’atto dell’iscrizione). La frequenza è gratuita e si paga solo il servizio mensa e solamente i pasti effettivamente consumati.

La scuola dispone di ampi spazi interni ed esterni, dotati di sussidi didattici strutturati. All’interno sono predisposti angoli-gioco per rispondere ai diversi interessi dei bambini (castello, casetta con travestimenti, tavolo di manipolazione, costruzioni con tappeti, giochi da tavolo, angolo lettura, salone con giochi psicomotori). Funziona regolarmente una biblioteca interna, gestita dai bambini, con prestiti settimanali.

Durante l’anno sono previsti momenti di festa organizzati per i bambini anche con l’intervento di narratori, cantastorie, fantasisti, …

Tutte le attività proposte partono dalle esperienze e dagli interessi dei bambini e sono impostate sotto forma di gioco.

DOVE SIAMO

Via Solferino, 50 - Canelli (AT)