Orto in Condotta

Attività didattiche della Condotta  di Canelli

Dopo la pausa estiva, mercoledì 24 ottobre 2012 si è riunita la Commissione “Orto in Condotta” della  Condotta di Canelli rappresentata da:

Barbero Sara               Scuola primaria di Calamandrana

Boido Elisa                   Scuola primaria G.B. Giuliani

Ciliberto Emanuela       Scuola infanzia Carlo AlbertoDalla Chiesa

Rizzo Elisa                   Scuola infanzia Monastero Bormida

Testore Silvana            Scuola primaria Bubbio

Durante la riunione sono state concordate le attività educativo-didattiche per l’anno scolastico 2012-2013.

Gli alunni scopriranno e coltiveranno le erbe aromatiche, conosceranno e assaporeranno la frutta, scopriranno e sperimenteranno ricette diverse nel tempo e nello spazio.

L’obiettivo finale di questo percorso sarà sia la coltivazione dell’orto, sia la realizzazione di un ricettario che conterrà ricette storiche e del mondo, ricette degli avanzi e con la frutta.

Per il terzo anno consecutivo le Insegnanti nel mese di novembre partecipano al corso

formazione organizzato da Slow food che ha come relatrice Marlena Buscami.

Insegnanti ed alunni il 12 novembre parteciperanno alla Festa Nazionale degli Orti in Condotta, che quest’anno ha come tema “La frutta”.

La condotta di Canelli dà il suo patrocinio alla cena benefica organizzata venerdì 23 novembre 2012 presso il Ristorante Grappolo d’oro di cui si fa promotore anche l’Istituto Comprensivo Canelli.

L’iniziativa benefica si colloca nell’ambito del progetto “Arc- en-ciel la cui finalità è quella di aiutare i bambini della Missionaria  Suor Mariangela ad Haiti.

IN ALLEGATO

LE FOTO NOSTRI ORTI DURANTE LA SCORSA BELLA STAGIONE !!!!!

Condotta Slow Food Canelli Valle Belbo Langa Astigiana

(Presso Enoteca Regionale di Canelli)

Corso Libertà 65/A – 14053 Canelli (AT)

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter